giovedì, 4 luglio 2019

Apple introdurrà da questo autunno il nuovo connettore dock su tutti i dispositivi iOS

Se ne parla ormai da settimane del nuovo connettore dock che Apple è intenzionata ad introdurre con l’avvento del nuovo iPhone 5. su di esso si è molto parlato ed abbiamo visto diverse immagini di presunti componenti ma ancora non si è ben definito come sarà tecnicamente, ne come verrà introdotto sui dispositivi iOS.

connettore dock 19 pin

Prima si vociferava che il nuovo connettore, sicuramente di dimensioni inferiori a quello attuale potesse essere da 19 pin, mentre ora altri rumors riportano che esso avrà un nuovo standard da 8 pin. Oltre a questo le nuove indicazioni riguardano la modalità di introduzione, si pensava infatti che potesse essere adottato da prima sul nuovo iPhone e poi successivamente su tutti i nuovi prodotti, ma ora sembra che Apple possa modificare il dock di tutti i propri dispositivi in commercio il prossimo autunno.

Non si tratta più di un cambio conseguenziale all’uscita dei nuovi modelli, ma bensì ad un aggiornamento contemporaneo per tutte le linee commercializzate. Potrebbe succedere quindi che iPhone 5 ed iPad Mini avranno da subito, appena usciti, questo nuovo dock, ma anche il nuovo iPad potrebbe subire un restyling introducendo il nuovo dock così come la nuova generazione dell’iPod Touch potrebbe aver introdotta tale novità. In questo modo gran parte della gamma di nuovi dispositivi sarà coperta con l’arrivo del nuovo dock di dimensioni ridotte, garantendo anche una maggiore uniformità per quanto attiene la gestione degli accessori.

D’altronde come disse Tim Cook, CEO Apple, ad inizio dell’anno questo 2012 potrebbe rappresnetare un grandisoso anno per quanto attiene le novuità in casa Apple.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni