mercoledì, 3 luglio 2019

Apple promuove le proprie app su AppStore di iOS 6

Domani sarà il giorno del rilascio della nuova versione del sistema operativo iOS 6, che verrà resa disponibile al download per tutti gli utenti che avranno un dispositivo supportato da tale aggiornamento, Apple intanto continua a lavorare su delle novità che riguardano la gestione delle applicazioni riguardanti i propri Store.

iOs-6-applicazioni-gratis

Avevamo visto in precedenza le modifiche apportate ad AppStore riguardanti la ricerca delle app stesse e i suggerimenti Genius, mentre oggi scopriamo che Apple ha deciso, in occasione dle rilascio del nuovo iOS, di pubblicizzare delle proprie applicazioni. Quando andrete ad installare iOS 6 e vi recherete all’interno di AppStore, la prima volta verrà aperta una schermata in cui Apple vi richiederà se volete effettuare il download di 5 delle sue note applicazioni per la gestione dell’iPhone.

Si tratta di Trova il mio iPhone, Podcast, Trova i miei amici, iBooks e iTunes U, che vi verranno proposte in blocco per essere installate sul vostro dispositivo. Apple nel proporre questo download vi ricorda che:

“Per ottenere il massimo dal vostro iPhone, vi consigliamo questi applicazioni gratuite da parte di Apple”.

La stessa pagina si apre anche su iPad, ma questa volta, Apple, ovviamente, ha cambiato il suggerimento suggerendo come ottenere il massimo dal proprio iPad , invece che dall’iPhone. Cliccando su scarica gratis verrà chiusa questa finestra a favore di un popup che vi informerà sullo stato di avanzamento dell’installazione di queste applicazioni. L’operazione verrà effettuata in background in modo tale che gli utenti potranno continuare a navigare per lo store o effettuare altre operazioni con il proprio dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni