mercoledì, 3 luglio 2019

Come utilizzare la lista dei desideri nell’applicazione App Store su iOS 7

Tra le novità che Apple ha introdotte in queste prime versioni beta di iOS 7 che sono state rilasciate per la fase di testing ne troviamo anche alcune legate all’applicazione App Store disponibile sui nostri dispositivi mobili. In particolare parliamo oggi dalla lista dei desideri, funzione nuova che ci permette di inserire gli acquisti che vorremmo fare in futuro.

 iOs 7 lista desideri app store

Avete visto un applicazione a pagamento che vi piace ma non potete o volete spendere ora i soldi per l’acquisto?Con iOS 7 potrete aggiungere la stessa alla lista dei desideri, vediamo come.

Si tratta di una sorta di lista di applicazioni e giochi che ci piacerebbe avere in futuro, oggi andremo a vedere come funziona questa lista dei desideri presente in App Store su iOS 7. Per prima cosa dovete lanciare l’applicazione App Store e cercare l’applicazione o gioco che vorreste ma che per ora non volete o potete acquistare. Da notare che alla funzione lista dei desideri non è possibile aggiungere qualsiasi applicazione già in vostro possesso, né applicazioni gratuite. Una volta trovata l’app, andate e toccare il pulsante Condividi nell’angolo in alto a destra, ora in iOS 7 tale pulsante si presenta come un rettangolo con una freccia rivolta verso l’alto.

Cliccato sul tasto Condividi, sarete in grado di inviare un link tramite AirDrop, tramite messaggi, Mail, Twitter, Facebook, inviare tale app come regalo, o semplicemente copiare il link. Se si tratta di un’applicazione a pagamento che non si possiede, vedrete anche la possibilità di aggiungere alla lista dei desideri, rappresentata da una bacchetta magica. Cliccate ora sul pulsante Aggiungi alla lista dei desideri, e una minuscola immagine dell’icone di tale app andrà all’interno della piccola icona Preferiti posta nell’angolo in alto a destra dello schermo. Cliccando su di essa appare un elenco puntato, e potrete accedere alla vostra lista dei desideri.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni