venerdì, 5 luglio 2019

iOS 5.1.1 sembra migliorare la durata della batteria su iPhone 4S, è davvero così?

Da quando è stato rilasciato l’iPhone 4S lo scorso ottobre Apple è sempre stata alla ricerca di migliorie nelle varie versioni di iOS 5.x rilasciate al fine di migliorare la durata della batteria su tale dispositivo.

firmware iOS 5.1.1

Sembra che ora, con l’avvento avvenuto qualche settimana fa del nuovo iOS 5.1.1, la situazione abbia subito un leggero ulteriore miglioramento. Dopo che la stessa azienda aveva dichiarato di aver apportato migliorie alla durata della batteria nei firmware 5.0.1 e 5.1, ma che non hanno portato grossi benefici finali nell’utilizzo dei propri dispositivi sembra adesso che l’ultimo aggiornamento abbai apportato un miglioramento significativo della situazione.

Oltre che da diversi utenti che hanno testato la durata del loro iPhone 4S con il nuovo iOS 5.1.1, una conferma arriva anche da Pod2g, hacker impegnato nell’esecuzione del nuovo tool di jailbreak untethered, il quale attraverso twitter ha rilasciato la seguente affermazione:

Pod2g twitter batteria iOS 5.1.1

Le testimonianze provenienti invece dagli utenti finali sono ancora contrastanti, con una parte che sostiene che vi sono stati dei piccoli miglioramenti, tanto che ora il dispositivo secondo alcune testimonianze il dispositivo sembra non scendere dal 100% di ricarica nemmeno dopo mezz’ora di semplice standbye come invece accadeva con le versione di iOS 5 precedenti. Altri utenti invece sostengono che anche questo nuovo firmware non abbia risolto il problema e che la batteria abbia un consumo in linea con le versioni precedenti. Ovviamente questo dipende molto da ogni singolo dispositivo, da cosa abbiamo installato sopra e dall’utilizzo che facciamo dello stesso. Voi avete riscontrato qualche miglioramento dopo l’installazione di iOS 5.1.1?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni