venerdì, 5 luglio 2019

iOS 6.0.2 e nuovi problemi sulla durata della batteria

Da pochi giorni abbiamo visto che Apple ha rilasciato una nuova versione del proprio sistema operativo iOS 6.0.2 specifica per iPhone 5 ed iPad Mini. Tale aggiornamento, è stato rilasciato appositamente per questi due device in modo da andare a sistemare i problemi relativi alla connettività WiFi riscontrati nelle evrsioni precedenti.

Batteria iPhone

Purtroppo però sembra che nel sistemare tali bug, Apple abbia creato un altro problema relativo al consumo della batteria su iPhone 5 che sembra preoccupare molto gli utenti che hanno eseguito tale aggiornamento.

iOS 6.0.2 porta ad un consumo pesante della bateria su iPhone, ed i casi in cui ciò accade non sembrano nemmeno troppo isolati. In rete infatti possiamo trovare sia sui forum che sui social network diverse testimonianze relative ad un consumo esagerato della batteria del device. Questo sarebbe legato ancora alla connettività WiFi: infatti lasciando questa connessione attivata, ogni volta che in giro troviamo una linea WiFi ed il dispositivo si connette in maniera prioritaria ad essa rispetto alla 3G, l’iPhone 5 va a surriscaldarsi ed a consumare le percentuali di batteria in maniera molto veloce.

Il problema viene mitigato staccando la connessione WiFi, ma questa procedura può essere decisamnete poco pratica nell’utilizzo normale del dispositivo. Come dicevamo i casi in cui tali problemi sono stati riscontrati sembrano diventare sempre più copiosi, ora rimarremo a vedere quale sarà la reazione di Apple verso tale rpesunto problema. Se avete installato iOS 6.0.2 sul vostro iPhone 5 scriveteci nei commenti come risulta essere la situazione relativa ai consumi della batteria.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni