venerdì, 5 luglio 2019

Aggiornamento iOS 9, iPhone o iPad fermo su “slide to upgrade” ecco il fix

Per ora iOS 9 nella sua versione finale non ha portato molti problemi sotto forma di bug agli utenti, emerge però che nella fase di aggiornamento diversi possessori di iPhone e iPad si sono trovati con il device bloccato sulla scritta “slide to upgrade“. Oggi vi proponiamo un fix per risolvere tale problema e portare a termine correttamente l’aggiornamento ad iOS 9 del vostro dispositivo.

ios-9-Apple

Per sistemare tale problematica emersa nell’aggiornamento di iOS 9 bloccato dovrete utilizzare il vostro computer PC o Mac ed il programma iTunes, la procedura da seguire è la seguente:

  • Collegate il vostro iPhone o iPad a un computer ed aprite il programma iTunes,
  • seleziona il tuo dispositivo nella finestra di iTunes, se non riuscite a trovarlo eseguire un riavvio forzato mantenendo premuti i tasti home e power contemporaneamente per 10 secondi, ora dovreste visualizzare il vostro device,
  • ripristinare da un backup eseguito prima di iOS 9, se non lo avete eseguite un backup ora e poi ripristinate, potrebbe sembrare strano usare un backup se il vostro device era bloccato, ma questo non sembra dare problemi, ora dovreste essere in grado di completare finalmente l’aggiornamento del vostro device ad iOS 9.

Fateci sapere nei commenti se tale procedura è riuscita a risolvere i vostri problemi relativi all’aggiornamento del vostro iPhone o iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni