mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 5 potrebbe essere rilasciato oggi alle ore 19.00 italiane

Oggi è la prima delle giornate importanti di ottobre per Apple, difatti è attesa per la serata il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 5 in versione ufficiale. Tale versione è attesa in uscita per le 10.00 AM Americane.

nuovo sistema operativo iOS 5 Apple

Il nuovo sistema operativo risulta essere un cambiamento sostanziale del firmware Apple, con l’introduzione di più di 200 novità e funzioni. Per chi ancora non sapesse quali siano vi riportiamo di seguito una breve spiegazione delle novità introdotte.

La prima riguarda “iMessage” ossia una funzione che ti consente di comunicare attraverso una vera e propria chat, con tutti i possessori di dispositivi Apple, quali iPad ed iPod Touch dotati, appunto,di iOS 5. Sarà inoltre possibile inviare messaggi, foto, video o avviare conversazioni multiple mediante connessione 3G o Wi-Fi.Altra novità interessante ha a che fare con il “Notification Center”. Come indica la parola si tratta di un “Centro Notifiche” mediante il quale sarà possibile visualizzare le notifiche di nuove email, richiesta di amicizia, scadenze sul calendario ed altro. La cosa bella di questo nuovo sistema è che le notifiche compariranno nella “Status Bar” per cui non avrai problemi con le finestre di pop-up. Senza dubbio grazie a questa nuova area verrà velocizzato di molto l’utilizzo delle applicazioni. Degno di nota è anche Twitter, difatti il nuovo iOS di Apple, integra completamente Twitter. Ciò vuol dire che potrai tranquillamente inviare tweet senza il fastidio di lanciare ogni volta l’applicazione in questione. Basterà semplicemente impostare il proprio account dal menu delle impostazioni per utilizzare il celebre servizio di microblogging.

Tramite il “Safari Reader” potrai isolare il testo che intendi leggere, e il resto della pagina scomparirà. Cosi non avrai problemi di visualizzazione, e i tuoi occhi rimarranno concentrati sul materiale di tuo interesse. Da non sottovalutare neanche la fotocamera. Adesso sarà possibile attivarla con una semplice pressione sui tasti che regolano il volume. Potrai utilizzare lo zoom con le tue dita e modificare le immagini mediante l’app mobile. Entra anche in scena “Reminders”. Quest’ultima non è altro che una sorta di agenda mediante cui sarà possibile creare liste di appuntamenti e di cose da fare. Potrai ricordare date importanti ed eventi da non dimenticare in maniera estremamente semplice.

Tale sistema operativo dovrebbe essere rilasciato alle ore 19 ora italiana, la notizia è stata data da Rob Shoesmith, il ragazzo che è in fila a Londra da diverso tempo in attesa che venga aperta la commercializzazione dell’iPhone 4S, il ragazzo infatti attraveso twitter e il proprio blog ha informato di tale notizia. Shoesmith non cita da dove proviene tale notizia, ma probabile che possa essergli stata data da qualche dipendente dello Store di Londra. Mancano poche ore ormai all’arrivo di tale nuovo firmware.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni