sabato, 6 luglio 2019

Il Dev Team annuncia novità sulle baseband di iOS 5 e su Redsn0w

Con dei nuovi tweet apparsi sul social network Twitter MuscleNerd ci aggiorna su due importanti novità riguardanti il mondo del jailbreak, la prima riguarda l’unlock delle baseband di iOS 5 e la seconda un aggiornamento di Redsn0w, il tool per l’esecuzione del jailbreak.

Musclnerd twitter ultrasnow

La prima novità riguarda Ultrasn0w, il tool che permette di eseguire lo sblocco della baseband dei dispositivi stranieri permettendo così l’utilizzo di questi dispositivi con tutte le sim degli altri operatori, tale tool permetterà di eseguire la procedura di unlock delle baseband del nuovo iOS 5.

Questa è una notizia interessante per chi ha un iPhone straniero simlocked e che quindi sarebbe utilizzabile solamente con la scheda nativa, questo permetterà previa esecuzione del jailbreak di eseguire l’unlock delle baseband montate nel firmware permettendo così di utilizzare il telefono con tutte le sim. Ultrasn0w permetterà anche lo sblocco di quei dispositivi su cui era stata installata la baseband dell’iPad 06.15, il Dev Team informa però che deve essere attesa l’uscita della versione definitiva di iOS 5 per dare notizie con certezza, quindi va attesa un ulteriore conferma da parte del Team.

Un altra novità introdotta riguarderà il tool per il jailbreak Redsn0w, nel quale verrà implementata la possibilità di preservare la baseband in fase di esecuzione del jailbreak, questo potrà essere di aiuto agli utenti che dispongono un dispositivo straniero e simlocked. Questa nuova versione funzionerà in maniera simile a Pwnagetool permettendo di preservare le baseband montate sui dispositivi evitando l’aggiornamento della stessa.

Secondo quanto dichiarato da MuscleNerd su Twitter, presto verranno riproposte anche altre funzioni di questo programma in Redsn0w. L’idea di base è quella di aggiornare PwnageTool ad ogni rilascio di un nuovo jailbreak untethered lasciando il “lavoro sporco” dei jailbreak tethered e semi-tethered a Redsn0w.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni