sabato, 6 luglio 2019

iOS 6.1 Golden Master in arrivo nei prossimi giorni

Nuovi rumors provenienti da ambienti vicini ad Apple riferiscono che l’azienda avrebbe concluso la fase di testing interna per quanto attiene la nuova versione del sistema operativo 6.1 beta che quindi potrebbe essere di conseguenza rilasciata agli sviluppatori entro qualche giorno. Si tratterebbe della versione Golden Master, che è quella che solitamente anticipa la versione definitiva del firmware.

iOS-6.1-Apple-2

Probabile quindi che la prossima settimana potremmo vedere il rilascio dei iOS 6.1 GM agli sviluppatori ed entro fine mese il rilasciod ella versione definitiva agli utenti finali.

Apple ha iniziato la distribuzione della prima build beta di iOS 6.1, per la sua comunità di sviluppo nei primi giorni di novembre. Ad oggi, ci sono state quattro versioni beta, la più recente poco prima di natale scorso.

Le novità che introduce il nuovo iOS 6.1 sono davvero poche, perlopiù riguardanti delle funzioni già esistenti quali mappe, siri ed altro ancora. Per gli sviluppatori, iOS 6.1 include un avanzato kit Mappe quadro che permetterà alle applicazioni di terze parti  la ricerca di mappe e di indirizzi basati su punti di interesse. Ad esempio, un utente può cercare il termine “caffè” e il nuovo quadro restituisce la posizione del bar e locali insieme alle informazioni su ciascuno di essi.

Le versioni beta di iOS 6.1 rilasciate fino ad oggi sono state compatibili con l’iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS, quarta, terza e seconda generazione iPad, iPad mini, e la quinta e quarta generazione di iPod touch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni