giovedì, 4 luglio 2019

iOS 7: ecco un concept video con Quick Settings, App Flow multitasking

André Luis Moreira, un animatore, ha pubblicato un video di un concept relativo al sistema operativo futuro iOS 7 che contiene alcune caratteristiche sorprendenti. Tenete a mente questo non è un tweak, solo un concept video prodotto con Adobe Photoshop, After Effects e Premiere.

iOS-7-concept

L’animazione si concentra su tre funzioni principali per migliorare iOS. Quick Settings, un pannello che raccoglie le opzioni più utilizzate dalla pagina delle impostazioni; App flow Multitask, che aggiunge un’anteprima a schermo intero per il pannello multitasking e delle impostazioni dinamiche che prevedono collegamenti che consentono agli utenti di passare rapidamente alle impostazioni di una specifica applicazione.

Il video relativo al Quick Settings sarà familiare a chi utilizza dei dispositivi iOS con jailbreak, soprattutto se si utilizza tweaks come SBSettings o NCSettings. La grande differenza tra il concept e questi tweaks èche Quick Settings integra anche i controlli per lo switch della riproduzione di musica insieme ad una lista a scorrimento. Il toggle Quick Settings è personalizzabile: potrete aggiungere e ordinare i toggle così come i collegamenti alle pagine delle impostazioni. Nel video, la pagina Quick Settngs è accessibile scorrendo completamente a sinistra nel vassoio Switcher.

Il concept di App Flow multitasking è simile alle schede in multitasking WebOS così come il jailbreak tweak dal nome Dash, anche se si integra più strettamente con il nativo app switcher.

iOS-7-concept-2

I contenuti sensibili alle impostazioni dinamiche vengono attivati scorrendo a sinistra nella barra Switcher, mentre siete all’interno di un app. Da lì, avrete accesso immediato alla pagina dell’applicazione nelle impostazioni. Caratteristica particolarmente utile, dal momento che il passaggio tra un’applicazione e la sua pagina delle impostazioni viene eseguita con diversi passaggi, e nessun tweak Cydia ha mai affrontato questo punto.

iOS-7-concept-3

Il video contiene anche altre caratteristiche minori, come ad esempio una password per spegnere il device, che sarebbe utile per evitare che il servizio Find My iPhone possa essere disabilitato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni