mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8.1.1 libera 500 MB di memoria su iPad

Il nuovo iOS 8.1.1 rilasciato nella serata di ieri da Apple nella sua versione definitiva, ha introdotto dei bug fix relativamente a problemi delle versioni precedenti, una migliore stabilità ed utilizzo su iPad 2 e iPhone 4S ma anche un altra novità, esso libera 500 MB di memoria su iPad.

iPad Air 2 Apple

Con l’aggiornamento ad iOS 8.1.1, gli iPad hanno guadagnato 500 MB di memoria di sistema, probabilmente per un minor peso del firmware aggiornato, e che va a liberare una media di 500 MB, con punte più alte su alcune tipologie di modelli. Questo non è nulla che possa cambiare la vita, ma si tratta comunque di un quantitativo di memoria che permette di poter archiviare un qualcosa in più di musica, applicazioni, foto o altro ancora.

Qualunque sia la soluzione adottata da Apple per comprimere, liberare, o eliminare spazio sugli iPad, si tratta di una novità che farà molto piacere ai possessori del tablet Apple, sopratutto per quelli che hanno un dispositivo con solo 16 GB di memoria interna. Un buon motivo questo per effettuare l’aggiornamento del proprio device all’ultimo iOS 8.1.1, anche se tale nuovo firmware va a chiudere la possibilità di effettuare la procedura di jailbreak con il tool Pangu8.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni