venerdì, 5 luglio 2019

Le notifiche iOS arrivano anche su Android Wear grazie ad un hack

Android Wear, in attesa dell’arrivo di Apple Watch, è il primo sistema operativo per smartwatch ad essere arrivato sul mercato, c’è molta attesa di vedere quello che l’azienda californiana saprà fare anche perchè l’OS di Google non ha impressionato per funzionalità fino ad oggi. Grazie però al lavoro di uno sviluppatore chiamato Mohammad Abu-Garbeyyeh, ed una procedura di hack da lui scoperta, è riuscito a portare le notifiche di iOS sui dispositivi con Android Wear.

notifiche iOS su Android Wear

Secondo la descrizione che è stata fatta di tale hack, il funzionamento delle notifiche iOS sui dispositivi Android Wear non presuppone nessun jailbreak o procedura simile, ma bensì il funzionamento è simile quello che utilizza il Pebble Watch, utilizzando le API ufficiali di Apple per inviare notifiche tramite Bluetooth LE. Se però tale hack non richiede uno sblocco particolare per quanto attiene il lato iOS, dovremo avere quasi sicuramente una versione modificata di Android Wear per far si che questo avvenga. Vediamo qui di seguito il video realizzato dallo stesso hacker, che ci mostra il funzionamento di questa sua scoperta:

Questo è solo un primo passo di quello che si può portare di iOS us un device Android Wear, l’interazione con le applicazioni, i dati sanitari e Google Now sono passi successivi che presuppongono però un jailbreak. Quindi la strada per vedere un integrazione più completa tra iOS e i dispositivi Android Wear è ancora lunga ma qualcosa a riguardo si sta muovendo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni