lunedì, 10 dicembre 2018

Microsoft ha intenzione di portare outlook su iOS

Diversi colossi dell’elettronica tentano di sfruttare la notorietà ottenuta da iOS e dai dispositivi Apple quali iPhone ed iPad per introdurre delle proprie versioni di applicazioni che vanno (magari) a migliorare delle funzionalità di applicazioni inserite di default da Apple nel proprio iOS.

microsoft outlook iOS

Uno di questi casi riguarda le mail, con Google ed ora anche Microsoft che guardano con interesse tale settore, cercando di portare le proprie note applicazioni per la gestione delle email quali Gmail e Outlook anche sui dispositivi Apple. E’ di pochi giorni fa la scoperta di una nuova ricerca di personale, eseguita da Microsoft, e che sembra riguardare un possibile sviluppo di outlook per iPhone ed iPad.

Si parla già da molti mesi che la stessa Microsoft stia lavorando ad una nuova versioen della suite Office ottimizzata per dispositivi iOS, finora questo rilascio non è avvenuto, ma i prossimi mesi potrebbero portare qualcosa di molto interessante per tutti gli utenti iOS. Rumors riportano infatti la pubblicazione di un annuncio di lavoro, pubblicato da Microsoft ai primi di questo mese, in cui viene ricercata la figura di un ingegnere del software che si unisca al Test Team Otulook per quanto attiene i prodgetti che l’azienda eseguirà su Mac ed iOS. Nulla di chiaro ovviamente è definibile da questo annuncio, ma sembra quindi che in futuro possa essere introdotta un applicazione outlook anche per iPhone ed iPad. Sicuramente però qualcosa in pentola bolle visto l’annuncio mirato a reclutare personale per lavori sui dispositivi Mac ed iOS di Apple.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni