venerdì, 5 luglio 2019

LG Samsung e Sharp sono i possibili produttori dello schermo dell’iPad 3

Non appena presentato ed avviato in produzione e distribuzione il nuovo iPhone 5, Apple incomincerà a pensare al prossimo aggiornamento per i propri iDevice, ovvero l’iPad 3 che dovrebbe vedere la luce nella prossima primavera. A riguardo di questo dispositivo Apple sembra aver deciso chi sarà il prossimo fornitore di schermi per tale dispositivo.

immagine ipad 2

Il Problema schermo infatti tiene banco da parecchio tempo, l’azienda di Cupertino non può più far affidamento su Samsung viste le ultime vicissitudini legali e gli altri produttori che hanno lavorato ai componenti display dell’iPad 2 non hanno soddisfatto a pieno Apple, visto sopratutto i problemi legati all’ingiallimento di alcuni pezzi prodotti che hanno portato l’azienda di Cupertino a dover sostituire immediatamente tali prodotti. Secondo voci di stampa, Apple avrebbe deciso chi sarà il produttore dei pannelli di visualizzazione del prossimo suo tablet, in pole position sembrerebbe esserci LG, seguita a ruota da Sharp che avrebbe soffiato il ruolo di inseguitore a Samsung. Sharp avrebbe inoltre una chance di sorpasso sul diretto concorrente Coreano se è in grado di eseguire forniture stabili di pannelli di qualità.

Il distacco da Samsung è considerata come una sorta di mossa naturale ed allo stesso tempo obbligata dopo le pesanti vicissitudini legali fra le due aziende legati ai brevetti dei propri dispositivi mobili. In questa notizia non vie fatto nessun accenno alla risoluzione che avranno tali nuovi schermi, probabilmente avranno la tecnologia retina e potrebbe sorprenderci con una risoluzione del display dell’iPad 3 da 2048×1536, in quanto l’azienda di Cupertino conta molto di rinnovare il nuovo iPad partendo dalla parte hardware schermo, che è rimasto inalterato come risoluzione da due anni a questa parte.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni