sabato, 6 luglio 2019

Apple potrebbe vendere iPad 3 HD, iPad 2S ed iPad 2 nel 2012

Apple sarebbe intenzionata ad ampliare la propria gamma di tablet in modo significativo nel 2012, offrendo una terza generazione iPad con schermo ad alta risoluzione insieme a un più veloce “iPad 2S” con la stessa risoluzione dei suoi predecessori, così come un iPad 2 deprezzato per contrastare i tablet venduti a prezzi minori.

iPad2 immagine

L’analista Ben Reitzes di Barclays Capital in una nota rilasciata agli investitori, crede che sia possibile che Apple potrebbe sdoppiare la propria linea di iPad 2, ed affiancato a questo potrebbe esserci un vero e proprio “iPad 3” lanciato nei primi mesi del 2012.

L’attuale versione di iPad 2 da 16 GB verrebbe venduta deprezzata ad un prezzo inferiore, come un nuovo modello entry-level come è stato fatto anche in precedenza per iPhone 3GS ed iPhone 4. Reitzes crede che sia possibile inoltre l’introduzione di una versione più veloce dell’iPad 2, chiamata “iPad 2S”, come avvenuto con l’iPhone 4S. Questo aggiornamento potrebbe contenere un processore più veloce e l’integrazione di Siri, proprio come l’ultimo iPhone di Apple.

Infine, Reitzes prevede che possa essere lanciate anche un nuovo iPad 3 nel periodo marzo. Tale prodotto si differenzierebbe dalla versione 2S per l’implementazione di un display ad alta definizione Retina, oltre all’integrazione Siri e un processore più veloce.

Molti studi pubblicati nelle scorse settimane hanno indicato che Apple avrebbe firmato un contratto con Sharp per la fornitura di pannelli LCD per la sua prossima generazione di iPad. Il nuovo schermo prodotto da Sharp per iPad potrebbe essere realizzato utilizzando la tecnologia IGZO, che sta per indio, gallio e zinco. Il nuovo pannello LCD si dice di avere una risoluzione di 330 punti per pollice. Reitzes ha previsto che Apple possa vendere 13,9 milioni di unità iPad nel trimestre in corso. Le previsioni per l’anno fiscale 2012 vedono vendite per 47,7 milioni di iPad, con un aumento del 47 per cento rispetto all’anno fiscale 2011.

[Via AppleInsider]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni