venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPad a confronto con i maggiori avversari del mercato Tablet

E’ stato rilasciato ieri il nuovo iPad da parte di Apple e questo nuovo tablet è già sotto i riflettori di stampa ed addetti ai lavori per capire quale sia il reale valore di questo nuovo prodotto. Molti sostengono che si tratti di un nuovo dispositivo con caratteristiche innovative ed importanti, mentre altri sostengono che sia solo un aggiornamento di quello esistente.

iPad 3 confronto Android

Engadget per cercare di capirci di più è andato a confrontare le caratteristiche del nuovo iPad con quelli che sono considerati i maggiori rivali nel campo tablet che sono sul mercato o che verranno rilasciati a breve e che monteranno il sistema operativo rivale da sempre di Apple, ovvero Android. Il confronto esegue un confronto “sulla carta” delle caratteristiche dei dispositivi, altro discorso sarà eseguire un test pratico che permette di vedere come realmente si comportano i tablet. Nel confronto troveremo oltre al nuovo iPad anche l’Asus Transformer Pad Infinity, il Transformer Prime, il Samsung Galaxy Note 10.1 e il Toshiba Excite. Vediamo i dettagli.

Ecco la tabella di confronto dei tablet sopra richiamati con le relative caratteristiche tecniche principali per un pratico e veloce raffronto:

iPad 3  confronto Android

Come vedete dai risultati il nuovo iPad ottiene risultati migliori in generale e sulla carta si dimostra il migliore fra questi dispositivi, andando a primeggiare in maniera significativa per quanto riguarda il display con relativa risoluzione e la durata della batteria. Se già nel solo confronto si nota questa differenza con gli altri principali avversari, quest’ultima potrebbe risultare alla fine ancora più rimarcata nella pratica, dove l’iPad, anche nelle sue generazioni precedenti, andava a primeggiare sugli avversari nell’utilizzo anche se non aveva le caratteristiche tecniche migliori presenti sul mercato.
L’avversario che sembra tenere bene testa al nuovo iPad è il Transformer Pad Infinity, dove sorpassa il tablet Apple in alcuni punti relativi al design come lo spessore e peso. Il Samsung Galaxy Note 10.1 non si distingue particolarmente se non per il pennino che lo rende molto utile per prendere appunti, mentre il Toshiba Excite sembra essere quello già “in sofferenza” tra quelli presi in considerazione anche s e può vantare uno spessore limitato e peso contenuto.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni