venerdì, 5 luglio 2019

Un nuovo iPad con chip A6 compare nei log di uno sviluppatore

Un iPad che porta un codice finora mai apparso in rete “iPad 3,6” è stato scoperto da uno sviluppatore nel registro di log della sua applicazione , con il dispositivo che si pensa possa essere dotato di un processore ARMv7, la stessa architettura utilizzata nel chip A6 introdotto sull’iPhone 5.

chip-A6-Apple

Questo “iPad 3,6” potrebbe rivelarsi una versione dell’attuale iPad da 9,7 pollici, il quale ha preso i seguenti schemi di denominazione “iPad3, 1,” “iPad3, 2” e “iPad3, 3”, non si pensa quindi che possa essere il nuovo iPad Mini atteso per ottobre.

I rumors indicano che la periferica sconosciuta potrebbe essere una terza generazione dell’iPad con supporto al nuovo connettore Lightning, in un ottica che porterebbe anche il nuovo iPad ad uniformarsi alle nuove specifiche introdotte sull’iPhone 5 ed iPod Touch 5G. Sembra quindi che questo codice non possa essere attribuito all’iPad Mini, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, il quale, secondo dei precedenti log, dovrebbe acquisire i codici “iPad 2, 5” e “iPad 2, 6,”

Anche perchè il nuovo tablet low cost da 7,5 pollici non dovrebbe utilizzare il un chip A6, ma bensì dovrebbe sfruttare una variante della serie A5 utilizzato sull’iPhone 4S ed iPad 2. Il piccolo tablet non dovrebbe avere un display con tecnologia Retina, il che significa che non richiede la stessa potenza di elaborazione, come la terza generazione di iPad, che a sua volta utilizza un chip A5 modificato.

Questo iPad Mini, come da precedenti rumors, è atteso per la sua presentazione nel corso del mese di ottobre, con una successiva commercializzazione prevista nel mese di novembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni