giovedì, 4 luglio 2019

iPad Mini Retina in arrivo nella seconda metà del 2013

Emergono nuove indicazioni per quanto attiene il rilascio della seconda generazione dell’iPad Mini, a fornirle è l’analista Paul Semenza di DisplaySearch, il quale basandosi su indicazioni provenienti dalla catena di produzione cinese afferma che l’iPad Mini Retina farà il suo debutto solo nella seconda metà del 2013.

ipad-mini-apple

Semenza ha aggiunto inoltre che il nuovo schermo del piccolo tablet di casa Apple avrà una risoluzione da 2.048 x 1.536.

Queste indicazioni non fanno che confermare quelle precedenti, questo nuovo iPad Mini avrà infatti la stessa risoluzione di quello da 9.7 pollici con una densità di pixel da 264 ppi, anche se l’iPad Mini Retina potrebbe portare questo ultimo valore a 324 ppi. Resta da capire come avverrà l’alloggiamento del display nel dispositivo e se il Retina porterà ad un aumento dello spessore del tablet.

Semenza indica che il produttore designato per il display Retina potrebbe essere LG, anche se non sono da scartare le ipotesi che portano ad altre aziende quali AU Optronics, Japan Display e Sharp. L’introduzione di questo nuovo display Retina dovrebbe far lievitare il costo complessivo di tale componente di circa 12$, portando così il costo di produzione che deve sostenere Apple a circa 200$.

Sembra quindi che la data d rilascio dovrebbe essere molto vicina all’anno dal debutto della precedente versione, scansando così l’ipotesi di vedere l’iPad Mini Retina già nei prossimi mesi che precedono il periodo estivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni