venerdì, 5 luglio 2019

Apple taglierà il 20% di iPad Mini nel Q2, nuovo modello in arrivo

Nuovi rumors provenienti dagli ambienti vicini ad Apple indicano che l’azienda con sede a Cupertino avrebbe deciso un taglio del 20% della produzione dell’iPad Mini, il che potrebbe far pensare che si stia avvicinando il momento della produzione del modello di seconda generazione. Secondo più fonti che sono a conoscenza sulle informazioni della catena di approvvigionamento relative a vari componenti del piccolo tablet Apple da 7,9 pollici, il taglio del 20% verrebbe applicato a partire dal mese di aprile e continuerebbe anche nei mesi successivi.

iPad-Mini-Apple

Se le indicazioni sono corrette la produzione nei prossimi tre mesi, fino al periodo di giugno, potrebbe calare di circa 10 milioni di pezzi mensili.

Nessuna indicazione precisa su quali siano le cause che hanno portato a questo taglio di produzione, ma si ipotizza che la decisione sia stata presa sia per la possibilità che possa arrivare il modello di seconda generazione dell’iPad Mini nel corso del terzo trimestre del 2013, ma anche per la crescente concorrenza nel settore tablet da 7 pollici rappresentata dai dispositivi con sistema operativo Android.

Stand alle ultime informazioni relativamente alle spedizioni Apple dei mesi precedenti, Apple ha febbraio avrebbe spedito circa 55 milioni di iPad Mini contro 33 milioni di iPad, un dato che si è ribaltato rispetto al mese di dicembre dove tali dispositivi ottenevano rispettivamente 40 e 60 milioni di unità spedite.

Come abbiamo visto in diversi rumors, l’iPad Mini di seconda generazione dovrebbe introdurre oltre a qualche miglioramento hardware anche un display di tipo Retina.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni