venerdì, 5 luglio 2019

Steve Ballmer: le vendite iniziali del Surface sono state modeste

Il Surface che utilizza il nuovo sistema operativo Windows RT è disponibile per l’acquisto da parte di tutti coloro che vogliono sperimentare l’ultimo sistema operativo di Microsoft , al momento non sono disponibili i numeri ufficiali riguardanti le sue vendite, ma il CEO Steve Ballmer suggerisce che le stese al momento sono “modeste”.

Steve-Ballmer-Microsoft

Dopo che l’amministratore delegato ha affermato di aspettarsi per Windows Phone 8 volumi di vendite che vadano a  “decollare in fretta” Steve Ballmer ha riferito a Le Parisien che le vendite del tablet Surface non sono state eccezionali, senza dare ulteriori specifiche in merito. Tuttavia, Steve Ballmer ha colto l’occasione per parlare di una versione “fascia alta” del prodotto, denominata probabilmente Surface Pro con Windows 8 prodotto con una più alta risoluzione dello schermo e alimentato da un nuovo processore Intel.

Il Surface, primo tablet prodotto da Microsoft,  è stato disponibile solo attraverso il nostro negozio online ed alcuni negozi di Microsoft al dettaglio negli Stati Uniti ottenendo un approccio è stato modesto, anche se a breve esso sarà disponibile in più paesi e in più negozi. La notizia poi è stata modificata in seconda battuta, specificando che con il termine modesto Ballmer indicava le forniture del Surface e non le vendite ottenute. Questa potrebbe anche essere una specifica veritiera , ma potrebbe anche essere una mossa per limitare i danni mediatici prodotti da una dichiarazione simile.

Per capire quali saranno i dati di vendita del tablet Microsoft Surface non ci resta quindi che attendere il rilascio di qualche dato ufficioso da parte del gigante con sede a Redmond.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni