sabato, 6 luglio 2019

Diverbio tra hacker su Twitter a riguardo del jailbreak di iOS 5.1

Dopo aver visto importanti news nella giornata di ieri riguardanti il jailbreak di iOS 5.1 rilasciate da Pod2g, oggi è la giornata degli scontri a suon di Tweet fra due grossi membri della scena internazionale del jailbreak: Pod 2g e iOn1c.

 jailbreak iOS 5.1 twitter Pod2g e i0n1c

Ieri abbiamo visto le dichiarazioni di Pod2g il quale aggiornava gli utenti del fatto importante che ora gli hacker hanno tutti i pezzi a disposizione per “confezionare” il nuovo tool per il jailbreak userland di iOS 5.1. Ma queste frasi hanno scatenato una polemica sul social network in cui i due hacker non si sono di certo risparmiati scambi di accuse reciproche sulle loro attività nel campo dell’hacking per dispositivi iOS.

Le accuse sono partite alcune dopo alle prime rivelazioni sul jailbreak rilasciate da Pod2g, con iOn1c che accusa l’hacker francese di lavorare al jailbreak solo per le donazioni degli utenti e di essere troppo vicino all’azienda Apple nel suo operato e modo di lavorare. A distanza di poco la risposta di Pod2g non si è fatta attendere e la risposta è stata data sotto forme di ulteriori accuse, rivolte stavolta a iOn1c, accusandolo di eseguire tool per il jailbreak solo a scopi commerciali. La situazione seppur non esageratamente calda, sembra essere stata sedata anche grazie all’intervento di MuscleNerd, altro hacker e membro attivo del Dev Team che ha cercato di riappacificare  i due attraverso una videoconferenza in cui i due potevano spiegarsi e risolvere le loro diatribe.

Musclenerd-twitter.jailbreak

Ma la situazione è rientrata dopo poche ore quando Pod2g ha invitato i suoi fans a non insultare “l’avversario” spiegando che è un bravo ragazzo e da sempre dedito alle attività di jailbreak dei dispositivi iOS. Speriamo che queste scaramucce non distraggano troppo gli hacker dal lavoro per il rilascio del tool finale per il jailbreak di iOS 5.1.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni