giovedì, 4 luglio 2019

Le forti vendite dell’iPhone 4S faranno da trampolino a quelle dell’iPhone 5

I dati relativi alle vendite di iPhone nel periodo natalizio sarebbero molto confortanti, tanto da spingere gli analisti a ritoccare la rialzo le stime relative alla vendite di Apple che potrebbero far segnare il dato storico di 34 milioni durante il periodo natalizio.

nuovo iPhone 4S

Secondo quanto riportato da Gene Munster di Piper Jeffrey queste vendite sarebbero molto importanti anche per il futuro prossimo di Apple in quanto potrebbero rappresentare un trampolino di lancio importante per la commercializzazione del nuovo iPhone 5 che sarà completamente ridisegnato anche nel design esteriore e che poterà dei dati superiori a quanto fatto finora dall’iPhone 4S.

“Se Apple vende oltre 30 milioni di iPhone in dicembre, rispetto al dato di settembre che ha visto 17,1 milioni di dispositivi venduti, sarebbe la prova che sostiene una precedente ricerca che sosteneva che il 94% degli utenti iPhone ha in programma di passare ad un nuovo iPhone “, ha scritto Munster. “Questo tema suggerisce inoltre che l’ iPhone 5, in uscita nell’estate-autunno del 2012 con un design rinnovato, sarà un aggiornamento mostruoso”.

L’analisi di Munster riporta che il 48% delle vendite totali di Apple sono riguardanti l’iPhone, i dati ufficiali di vendite e guadagni verranno rilasciati da Apple il prossimo 24 gennaio.

Il 21 per cento delle vendite totali di Apple invece è occupato dall‘iPad, con 13,5 milioni di unità vendute nel trimestre, ottenendo anche una richiesta del 68 per cento più alta rispetto allo stesso periodo dello scorso 2010. Con queste premesse Apple si prepara ad infrangere tutti i record con l’attesissimo iPhone 5 che rimane il dispositivo più atteso di questuano assieme alla nuovissima iTV.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni