mercoledì, 3 luglio 2019

Che cosa cercano uomini e donne in un nuovo smartphone?

Un nuovo sondaggio Nielsen ha analizzato le caratteristiche principali dei telefoni cellulari che si rivolgono a uomini e donne, scoprendo che tali specifiche non sono identiche per entrambi gli individui, ma cambiano in base ala sesso. Quali saranno quindi le caratteristiche che uomini e donne cercano in un nuovo smartphone?scopriamolo assieme.

iphone5s-apple-5

Dal sondaggio Nielsen emerge che a livello globale, mentre gli uomini gravitano verso gli attributi di telefonia mobile come il sistema operativo (48% uomini vs 41% donne), la durata della batteria (48% vs 44%), dimensione dello schermo (38% vs 34%) e il processore di velocità (41% vs 31%) quando lo shopping per un nuovo dispositivo, mentre le donne sono più influenzate dai prezzi (72% donne contro 67% uomini), dai termini del contratto di servizio (27% vs 25%) e dalla capacità della fotocamera (32% vs 30%).

Da notare come gli scostamenti tra cosa reputano importanti gli uomini e quello che invece pensano le donne sono davvero stretti, tranne in un paio di punti come il prezzo, dove le donne sono più suscettibili a tale argomento, mentre gli uomini guardano con più interesse il sistema operativo, grandezza dello schermo e la batteria del dispositivo. Vediamo qui di seguito riassunti nel grafico i dati raccolti dal sondaggio di Nielsen:

Nielsen sondaggio smartphone

Cosa ne pensate di questi dati, vi riscoprite in quanto emerso?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni