giovedì, 4 luglio 2019

Apple pianifica la produzione di un nuovo iPhone 5S

Giusto in tempo per il periodo natalizio arrivano voci secondo cui alcuni dei prodotti dell’azienda potrebbero essere aggiornati presto.

immagine componente iphone 5

Il Commercial Times di oggi riporta che Apple introdurrà nuove versioni dei propri iPhone, iPad ed AppleTV nella prima metà del 2013 e sembra che l’azienda stia già predisponendo i dettagli per una prima fase di produzione di prova di un nuovo iPhone 5S.

Questi nuovi prodotti potrebbero triguardare anche prodotti più a basso costo che andranno ad interrompere i classici lanci annuali che finora abbiamo visto per le linee di iPhone, iPad e gli altri principali device dell’azienda.

Le ragioni per cui Apple potrebbe adottare un ciclo di rilascio più veloce del solito potrebbero essere legate alla concorrenza di Samsung così come acausa  tassi di rendimento bassi sul progetto iPhone 5. La produzione di questo iPhone 5S dovrebbe entrare a regime nei primi mesi del 2013, in maniera simultanea alla produzione di un nuovo iPad Mini con display Retina, in modo tale da placare le polemiche legate al display utilizzato sulla versione commercializzata a partire dallo scorso 2 novembre.

Parlando di Samsung, rapporti rilasciati da Chosun.com affermano che il produttore coreano potrebbe aumentare il prezzo dei propri componenti per dispositivi iOS del 20%. Bisognerà capire quale sarà la reazione di Apple a questa richiesta, con la stessa azienda con sede a Cupertino che potrebbe essere orientata nel ricercare altri produttori di processori quali ad esempio TSMC, scaricando completamente Samsung anche dal punto di vista degli approvvigionamenti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni