venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S: il cavo del tasto home mostra il sensore di impronte

Manca una settimana all’evento Apple del 10 settembre, e i rumors delle ultime ore sui dispositivi mobili che l’azienda andrà a presentare si stanno concentrando sull’iPhone 5S e sul possibile nuovo tasto home con annesso sensore di impronte digitali. Dopo aver visto le immagini del possibile nuovo tasto home, ora vediamo il cavo flessibile di tale componente che sembra rilevare la presenza di questo sistema di rilevazione delle impronte digitali.

iPhone5S-sensore-impronte

Si tratta di un immagine molto importante, questo perchè sebbene Apple abbia acquisito da ormai un anno l’azienda Authentec, specializzata in tecnologie di rilevamento delle impronte, i rumors non erano molto fiduciosi dell’implementazione di tale tecnologia in questo nuovo iPhone 5S.

Le nuove immagini mostrano un cavo del tasto home molto differente da quello attualmente montato sull’iPhone 5, vediamo i commenti su tale componente:

La parte del cavo flessibile è molto più complessa di quella visto su iPhone 5 o anche nel presunto componente del nuovo iPhone 5S trapelato il mese scorso, che contiene una nuova superficie quadrata, così come molti altri componenti che possono essere correlati alla funzionalità del sensore di impronte digitali.

iPhone5S-sensore-impronte-2

Ovviamente non è ben nota quale sia la funzionalità legata a tale nuova superficie apparsa nel componente hardware, ma è pensabile che sia qualcosa legato al sensore di impronte digitali. Tale componente ha il numero di modello “821-2092-01”, che secondo le convenzioni di numerazione Apple, sembra essere stato fabbricato nella 29a settimana del 2013, ovvero nella metà di luglio. Per avere conferma di questo rumors non ci resta che attendere il prossimo 10 settembre con l’evento programmato da Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni