venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S: riepiloghiamo le novità sulla fotocamera

Continuano i rumors relativi al prossimo iPhone 5S che Apple dovrebbe presentare nel periodo estivo di questo 2013, dopo aver visto le immagini in precedenza di alcuni componenti hardware riconducibili alla camera del nuovo iPhone, ora emergono altri dettagli in merito alla fotocamera del dispositivo.

Fotocamera-iSight-iPhone5

Quando si parla di fotocamera essa è rimasta come hardware pressochè simile dall’iPhone 4S, ma gli ultimi rumors indicano che Apple starebbe lavorando ad un nuovo componente tramite il proprio fornitore Saigon Electrics.

La prima cosa che andrà a cambiare sul sensore CMOS sarà la risoluzione, che dovrebbe passare dagli otto megapixel attuali ai 13 dell’iPhone 5S. Oltre ad una risoluzione più alta, le nuove fotocamere dovrebbero migliorare le performance nelle condizioni di scarsa luminosità per migliorare le riprese notturne. Questa potrebbe essere una distinzione importante per Apple, considerando che produttori di smartphone e fotocamere hanno aperto una grossa competizione su questo fronte.

Il terzo ed ultimo importante miglioramento sono un incremento nelle funzionalità HDR per scattare immagini migliori, già gli attuali modelli dispongono di questa funzionalità, tuttavia le capacità sono limitate rispetto a molte nuove fotocamere compatte sul mercato. Con questo passo avanti potrebbe esserci la spallata decisiva nel far scegliere agli utenti lo smartphone per scattare le proprie fotografie rispetto alle classifiche fotocamere digitali. Queste quindi dovrebbero essere le principali novità riguardanti uno dei componenti che sicuramente subirà un upgrade sul nuovo iPhone 5S.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni