venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S: cornice più sottile e raddoppio dei pixel

Continuano nella giornata di oggi i rumors relativi al nuovo iPhone 5S, smartphone che dovrebbe debuttare il prossimo settembre e che sarà un evoluzione del modello attualmente in distribuzione. Anche se c’è grande attesa per questo nuovo dispositivo, non c’è da aspettarsi che sia molto differente dal modello attuale.

iPhone-5S-colorato

Secondo un nuovo rumor emersi dalla Cina, il dispositivo potrebbe montare una cornice più sottile e una nuova visualizzazione che offre il doppio dei pixel rispetto alla soluzione attualmente in uso.

Queste indicazioni arrivano da ambienti vicini all’azienda, e sostengono che l’iPhone 5S avrà un nuovo display che si potrebbe arrivare all’incredibile definizione di 1,5 milioni di pixel, più del doppio dei 730.000 pixel del display Retina attuale.

Tutto questo mantenendo delle dimensioni di display inalterate, se questo verrà confermato significa che gli sviluppatori dovranno mettere mano nuovamente ai propri lavori per rendere le applicazioni compatibili con tale nuova risoluzione. Questa soluzione però garantirebbe ad Apple di competere con i display da 1080p che si fanno strada tra i dispositivi Android

iPhone 5S potrebbe così avere avrà cornice più sottile lungo il lato del suo display, ma se questo dovesse accadere significa che Apple dovrà o rendere il display più grande o lo stesso iPhone più piccolo. Siamo però abbastanza sicuri che difficilmente ci sarà un cambiamento rivoluzionario su questo iPhone 5S. Come di consueto oltre a queste novità dovrebbe esserci un upgrade del processore, fotocamere anteriori e posteriori.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni