venerdì, 5 luglio 2019

Apple pensa ad un iPad Maxi con display da 12,9 pollici

Oggi è giornata relativa a rumors di nuovi dispositivi Apple, dopo alcune indicazioni sul nuovo iPhone 5S, arrivano ulteriori notizie per quanto riguarda un nuovo tablet da rilasciare nel 2014. Le fonti sostengono che l’azienda californiana stia pensando ad un iPad Maxi con display da 12,9 pollici da rilasciare nel 2014.

spot-tv-ipad-mini-ibooks

Al momento non sono note le ragioni per cui l’azienda starebbe pensando ad un device di questo tipo, con un display ancora superiore rispetto al modello full-size attualmente distribuito, ma si pensa che possa essere prodotto per cercare di contrastare le vendite degli ultrabook e notebook di piccole dimensioni.

La notizia arriva direttamente dalla  Corea, e le fonti vicine ad Apple sostengono che siano già in corso colloqui  coi produttori e gli altri fornitori di componenti a riguardo di questo possibile nuovo dispositivo. Le fonti suggeriscono che il dispositivo andrà in diretta concorrenza con ultrabooks e altri piccoli notebook attuando però migliore portabilità, durata della batteria ed una dimensione dello schermo comparabile.

Difficile che tale dispositivo possa avere però un impatto rilevante sulle vendite di Apple nel settore tablet, ad oggi infatti l’azienda californiana ottiene maggiori vendite dal proprio piccolo iPad Mini con display da 7 pollici, quindi ci pare difficile che un iPad Maxi da 12,9 pollici possa attrarre un numero elevato di utenti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni