mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5S: fotocamera da 12 mpx e modalità di scatto notturna

Un nuovo rapporto proveniente dal Vietnam pone l’attenzione su un componente del prossimo iPhone 5S di Apple, la fotocamera, una delle parti tecniche che sicuramente avrà un aggiornamento rispetto a quanto abbiamo visto sull’iPhone 5 attuale. Dalle indicazioni che emergono gli ingegneri Apple apporteranno un miglioramento della qualità foto installando un modulo fotocamera con più alta risoluzione all’interno del iPhone 5S.

Fotocamera-iSight-iPhone5

Si parla di un modulo con risoluzione da 12 mpx rispetto agli attuali 8 montati sull’iPhone 5 e 4S. Il nuovo hardware dovrebbe inoltre essere accompagnato da una nuova funzione di scatto notturna migliorata così come una modalità HDR migliorata che consentiranno  livelli di intensità ancora più elevati e colori più realistici in condizioni di luce estreme come la luce solare diretta o la debole luce delle stelle.

La pubblicazione arriva dal servizio vietnamita Tinhte.vn che riporta affermazioni che provengono da Saigon Electrics a Binh Duong, due aziende specializzate in moduli di fotocamera per l’iPhone. Già in passato questa fonte ha fornito delle indicazioni rivelatisi poi corrette sui nuovi dispositivi Apple ed in particolare sulla parte relativa all’hardware della fotocamera.

Il miglioramento della modalità di scatto notturna consentirebbe inoltre al nuovo  iPhone 5S di Apple di competere meglio con la serie Lumia di Nokia, che permette di effettuare fotografie molto buone in qualunque condizione, anche le più difficili. Mentre HDR, acronimo di High Dynamic Range Imaging, ha debuttato su dispositivi Apple con l’arrivo di iPhone 4, nell’estate del 2010, ora questa tecnologia potrebbe essere portata ad un livello superiore migliorandola ulteriormente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni