giovedì, 4 luglio 2019

iSight: scopriamo le specifiche della fotocamera del nuovo iPhone 5S

Una degli upgrade a livello hardware introdotti da Apple sul nuovo iPhone 5S riguarda la fotocamera posteriore denominata iSight. Pur mantenendo invariata la risoluzione di 8 megapixel, Apple ha lavorato sulla tecnica e sull’hardware migliorando ulteriormente tale fotocamera. Scopriamo tutte le specifiche di tale componente.

iSight-iPhone5S

La fotocamera iSight diventa ancora più intelligente, ora basterà cliccare il tasto per scattare la foto e sarà iPhone 5S a pensare al resto, regolando tutte le impostazioni per ottenere la foto migliore possibile. Essa ottimizza le tecnologie già presenti sull’iPhone 5 per fare davvero la differenza ogni volta che fotografi, grazie al nuovo sensore di dimensioni maggiori che ti permette di avere pixel più grandi.

iSight-iphone5s-2

Il motto è più grande il sensore, più grandi i pixel e maggiore è l’apertura che porterà ad immagini più nitide e luminose, con colori realistici e meno effetti di disturbo. Il nuovo sensore aumenta del 15% la superficie per i pixel, anche i pixel sono più grandi: 1,5 micron, ed è aumentato perfino il diaframma, ora a ƒ/2.2, per lasciar passare ancora più luce, soluzioni che permettono di aumentare del 33% la sensibilità alla luce.

iSight-iphone5s-5

E’ presente anche un flash True Tone, con due LED: uno bianco e uno ambra. Quando il flash è attivo, la fotocamera iSight usa algoritmi software per valutare la temperatura di colore nella scena, il device determina esattamente la necessaria percentuale e intensità di luce bianca rispetto alla luce ambra, tra oltre 1000 combinazioni possibili.

iSight-iphone5s-3

Il chip A7 dell’iPhone 5s non è solo più veloce e potente, ha anche un nuovo processore del segnale immagine progettato da Apple ed integrato nell’hardware e nel software di iSight, che ti permettono di effettuare anche scatti a raffica, 10 foto consecutive al secondo, così puoi fare centinaia di scatti senza perderti nemmeno un momento. Per quanto attiene i video potremo eseguire dei slow motion, in cui potrete selezionare la modalità moviola sul tuo iPhone 5s e girare un video a 120 fps e 720p. Finta la registrazione potrete selezionare la parte da rallentare, e la vedrete ad un quarto della velocità normale.

iSight-iphone5s-4

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni