mercoledì, 3 luglio 2019

Lo slow motion dell’iPhone 5S potrebbe non essere a 720p

Una delle novità introdotte nella fotocamera iSight del nuovo iPhone 5S è la funzione slow motion, che permette di catturare i video con un effetto simile ad una moviola e che Apple ha indicato funzionante con tecnologia a 720p. Un nuovo test eseguito confrontando tale funzionalità Apple con quella del nuovo Samsung Galaxy Note 3 mette in dubbio che tale specifica funzioni realmente a 720p ma bensì che venga eseguito un upselling da 480p.

Slo-Mo-iPhone5S

Come detto in premessa il confronto è stato effettuato confrontando la funzionalità slow motion del nuovo iPhone 5S con quella del Galaxy Note 3, anch’essa sulla carta funzionante a 720p. Dal confronto emerge una differenza tra la qualità dell’immagine del dispositivo coreano rispetto a quello Apple, tanto da far pensare che realmente l’iPhone 5S registri a definizione minore per poi portarla in maniera non nativa ad una superiore.

La qualità del Galaxy Note 3 sembra quindi superiore, ma otteniamo lo stesso risultato se effettuiamo un upselling dell’immagine, tanto da far pensare che Apple agisca realmente in questo modo. La ragione per cui Apple andrebbe ad eseguire tale operazione riguarda il risparmio delle risorse hardware del device, iPhone 5S utilizza 1 GB di RAM, contro i 3 GB del Note 3, questa differenza permette a Samsung di lavorare realmente sui 720p senza affaticare il sistema, mentre Apple deve preservare l’a RAM avendola a disposizione in quantità inferiore . Qui di seguito potete vedere i risultati del test:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni