mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5S: la presunta scheda madre compare in rete

Continua l’emorragia di notizie e rumors relative al prossimo modello di smartphone Apple che prenderà il nome di iPhone 5S e che dovrebbe arrivare nel periodo estivo di questo 2013. Dopo aver visto ieri la notizia dell’aumento di lavoratori nelle fabbriche Foxconn che potrebbe significare un imminente avvio della produzione di questo dispositivo, ora compare in rete una nuova immagine leaked di un presunto componente hardware del nuovo iPhone 5S.

iphone-5s-cpu

Nelle immagini vediamo una scheda madre che risulta molto simile a quella dell’iPhone 5S che però mostra bene in evidenza la scritta A7 riguardante una nuova generazione del processore.

Capire se questo componente possa essere reale o meno è difficile, da une parte potrebbe anche esserlo, visto l’upgrade molto limitato che presenterebbe questo nuovo iPhone 5S, ma dall’altra parte stando ai rumors precedenti, sembra strano che il nuovo iPhone in arrivo nel 2013 abbia già un processore denominato A7, che invece potrebbe fare la sua apparizione nell’iPhone 6 del 2014.

iphone-5s-motherboard

Secondo questo rapporto, molti altri miglioramenti saranno introdotti nel nuovo iPhone 5S: 2 GB di RAM e un Siri aggiornato con il supporto per più lingue sono solo alcuni degli upgrade previsti. La maggiore quantità di memoria, andrà a migliorare l’esperienza multitasking con iOS e rendere il dispositivo in grado di eseguire applicazioni ancora più intensive, come i giochi. Sembra i nostre, come visto in altre occasioni, che questo nuovo dispositivo potrebbe introdurre un sistema di sensori di impronte digitali che potrebbe facilitare l’introduzione anche della possibilità di eseguire dei pagamenti in mobilità.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni