venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S: nuovo pulsante home con sensore impronte incluso?

Da mesi si parla della possibilità che il nuovo iPhone 5S adotti un tasto home che includa un sensore di impronte digitali, le soluzioni possibili sono diverse, pulsante in zaffiro, oppure con forma convessa, ma ulteriori immagini provenienti dalla Cina sembrano confermare che Apple adotterà tale tecnologia nel proprio nuovo smartphone.

tasto-home-iphone5S

A confermare tale ipotesi ci sono delle nuove immagini, le quali mostrano un tasto Home ridisegnato presumibilmente per il nuovo iPhone 5S. Il nuovo pulsante sembra essere diverso al tatto rispetto a quelli utilizzati finora, sembra infatti che ci sia un materiale spazzolato un pò elevato, più morbido al tatto. Tutto questo potrebbe significare che in realtà è un lettore di impronte digitali integrato in esso. Tale nuova tecnologia potrebbe permettere diverse nuove funzionalità mediante l’utilizzo delle proprie impronte digitali, come ad esempio lo sblocco del device o l’accesso a servizi in cui si necessita l’inserimento di una passwod.

tasto-home-iphone5s-2

Dalle immagini, che risultano essere sfocate, è difficile capire se tali indicazioni risultano corrette, ma qualcosa sembra che bolle in pentola e questa del sensore di impronte digitali sembra essere una delle principali novità funzionali del nuovo iPhone 5S. Per capire se queste indicazioni risulteranno veritiere dovremo attendere l’evento del prossimo 10 settembre quando Apple svelerà al pubblico il nuovo iPhone 5S.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni