venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S: pulsante home in zaffiro con sensore di impronte

Dopo aver visto nella giornata di ieri la possibile data di presentazione del nuovo iPhone che potrebbe essere il 10 settembre, ora giungono nuove indicazioni su quella che potrebbe essere una delle più grosse novità che Apple introdurrà sul nuovo iPhone 5S.

tasto-home-sensore-impronte

Ming-Chi Kuo, analista di lungo corso e specializzato nei rumors sui nuovi device Apple, afferma che il nuovo tasto home dell’iPhone 5S dovrebbe essere realizzato in zaffiro e con al suo interno un sensore di impronte digitali. Da tempo si parla di questa possibilità, e ‘analista sembra confermarla a poche settimane dalla presentazione del nuovo device.

Kuo è convinto che vedremo un pulsante home convesso (rialzato) al posto di quello concavo che vediamo in tutti gli iPhone realizzati finora, questa forma convessa darebbe ad Apple più spazio per inserire un sensore di impronte digitali,  una caratteristica che dovrebbe essere una delle differenze maggiori tra iPhone 5 ed iPhone 5S.

Tale nuovo  pulsante convesso crea spazio per il sensore di impronte digitali; che dovrebbe essere posto sotto il tasto home del nuovo iPhone 5S. Tuttavia, il montaggio potrebbe essere difficile in quanto lo spazio sotto il tasto home è limitato in quanto ospita già il connettore Lightning, altoparlante e microfono. Pertanto, riteniamo che la forma del tasto home potrebbe essere cambiata dal concavo al convesso per creare più spazio per un sensore di impronte digitali.

Lo zaffiro impedisce al tasto home di essere graffiato, un pulsante convesso potrebbe essere più facilmente soggetto a righe,  e quindi è richiesto un materiale più duro. Crediamo di Apple possa passare dalla plastica al vetro zaffiro, la cui durezza è seconda solo al diamante. Oltre a non garantire graffi, esso andrebbe a proteggere in maniera efficace il sensore di impronte digitali.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni