mercoledì, 3 luglio 2019

Un nuovo brevetto prevede un iPhone con display avvolgente

US Patent & Trademark Office ha pubblicato una richiesta di brevetto di Apple che rivela un sorprendente futuro iPhone che utilizza un display di tipo avvolgente in modo che entrambi i lati di questo iPhone saranno in grado di visualizzare il contenuto singolarmente o come una visualizzazione continua.

iPhone-display-avvolgente

Il display avvolgente si applica anche al dispositivo al possibile futuro braccialetto o iWatch che l’azienda potrebbe rilasciare nei prossimi mesi. Invenzione di oggi si concentra sul display avvolgente flessibile che può essere modellato in alluminio, alluminio e vetro o un disegno completamente trasparente in base alla soluzione di design.

Per fornire inoltre un aspetto esteticamente gradevole, il vetro può anche essere rivestito con un rivestimento oleorepellente per ridurre le impronte digitali e macchie sul vetro. Il vetro può anche essere rivestito con un rivestimento anti-riflettente per ridurre i riflessi.

Apple afferma che uno dei vantaggi di utilizzare un substrato di poliammide è che lo schermo AMOLED può essere riscaldato permettendo di ottenere diverse  forme. Inoltre, una volta che il calore viene rimosso, il display AMOLED allora “ricorda” la forma originale anche se temporaneamente arrotolato o appiattito.

iPhone-display-avvolgente-2

L’iPhone futuro, secondo questo disegno mostrato, non avrà tasti fisici ed i controlli su iPhone potranno essere effettuati semplicemente posizionando la mano sul lato del display per illustrare temporaneamente i controlli. Il nuovo design potrebbe anche produrre una grafica 3D attraverso il suo design unico da display doppio. Questa è sicuramente uno dei brevetti più interessanti dell’anno presentati da Apple e potrebbe magari riguardare già il prossimo iPhone 6.

L’autore di questo brevetto Scott Myers ed è stato originariamente depositato con il numero di serie 245.646 nel terzo trimestre 2011.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni