martedì, 22 gennaio 2019

iPhone 6 Plus vs Nexus 6 vs Galaxy Note 4, confronto tra le fotocamere

Ora che anche i nuovo Nexus 6 è stato distribuito ai primi utenti negli USA, si possono effettuare i primi confronti sul campo phablet tra i tre principali device disponibili sul mercato: iPhone 6 Plus, Nexus 6 e Galaxy Note 4. In dettaglio oggi vediamo un confronto tra la qualità della fotocamera posteriore.

iPhone6-iphone6plus

Apple, Samsung e Motorola, tre diverse case e tre filosofie diverse per le fotocamere che sono state integrate sui nuovi phablet distribuiti in questo 2014. Da una parte abbiamo Apple, con iPhone 6 Plus e la sua fotocamera da 8 megapixel, mentre gli avversari adottano camere con qualità superiore, almeno sulla carta, con Nexus 6 che ha 13 megapixel e Galaxy Note 4 con 16 megapixel.

Il test è stato effettuato da Business Insider, ed i dispositivi sono stati confrontati eseguendo gli stessi scatti in condizioni differenti esterne, sia di ampia luminosità, che di poca luminosità, immortalando diversi soggetti sia oggetti che paesaggio. Da una prima analisi possiamo vedere come per quanto attiene le foto in condizioni esterne, i device si equivalgono bene o male nella qualità delle immagini, mentre per quanto attiene gli scatti effettuati in condizioni di scarsa ed assente luminosità vediamo come iPhone 6 Plus e Galaxy Note 4 si comportano decisamente meglio che il Nexus 6.

Vediamo qui di seguito le tre gallerie fotografiche in ordine cronologico di iPhone 6 Plus, Galaxy Note 4 e per ultima quella del Nexus 6:

foto iPhone 6 Plus

foto Galaxy Note 4

foto Galaxy Note 4

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni