venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S, l’hardware costa ad Apple 234 $

Secondo alcune analisi relative al nuovo iPhone 6S, Apple spende 234 dollari per ogni dispositivo per quanto attiene la produzione delle sue parti hardware di componentistica, un costo aumentato di più di 10$ rispetto a quello sostenuto per il modello precedente.

costi-produzione-iphone-6s

Nel dettaglio secondo le stime $ 127 vengono spesi per i semiconduttori, $ 36 per varie componenti radio, $ 22 per vari sensori compreso lo scanner ID Touch e NFC e $ 20 viene speso per  una memoria flash da 64 GB. Entrando nel dettaglio dei singoli componenti hardware, troviamo che tra i principali il chip A9 costa $ 25,   fotocamera, il display e la batteria costano  circa $ 73. Il resto, compreso il nuovo case in alluminio serie 7000, costa circa 33 $.

Apple fa pagare 749 $ un iPhone 6s da 64GB, il che significa che Apple ottiene un profitto lordo di $ 515 per ogni unità, questo ovviamente è il costo dei soli componenti, tuttavia, va notato che questo è il costo dei soli componenti, e non include altri costi derivanti dal montaggio, distribuzione, marketing, sviluppo del software, e le altre cose che riguardano la progettazione, produzione e vendita di un iPhone.

I modelli di iPhone più vecchi sono più economici da produrre, questo perché i costi dei componenti scendono nel corso del tempo. Questo è il motivo per cui Apple può ora vendere iPhone 6 e iPhone 6 Plus ad un prezzo inferiore rispetto a quello di lancio dello scorso anno.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni