venerdì, 5 luglio 2019

Color, Control, China cosa significa la C del nuovo iPhone 5C?

Mancano poche ore all’evento Apple, e nonostante i rumors dell’ultimo momento si stiano focalizzando sul nuovo Touch ID dell’iPhone 5S, una delle novità di stasera sarà anche l’iPhone 5C. Ormai abbiamo visto molto in questi mesi di tale device, e diamo quasi tutto per scontato, tranne il prezzo, ma un altro mistero circonda questo dispositivo, ovvero il significato della lettere C del nome.

video-iphone5c-rendering

La lettera C di iPhone 5C può essere interpretata in diversi modi, fornendo tutte dei significati che si addicono al nuovo dispositivo di casa Apple. Ma quella non è solo una lettera, potrebbe rivelare una parole che potrebbe cambiare la filosofia di Apple, un qualcosa di profondo.

C come Cheap

iphone-5c-blue

E’ fin troppo ovvio che la C dovrebbe riguardare il prezzo, ridotto rispetto al modello iPhone 5S. Si vocifera di un prezzo di €300 o 400 senza contratto. Questo permetterebbe a chi non voleva spendere cifre oltre i 700 euro per un iPhone di poterne acquistare uno. La lettera C potrebbe rappresentare una sorta di linea economica come il termine “Mini” utilizzato sui device Android.

C come China

iPhone-5C-dummy-4

Questo iPhone 5C potrebbe essere il trampolino di lancio per l’espansione dello smartphone Apple in Cina, e tale lettera potrebbe essere dedicata proprio a tale paese, anche se risulta un ipotesi piuttosto fantasiosa. Un iPhone a basso costo venduto in Cina significherà innumerevoli nuovi proprietari e, di conseguenza, ancora più controllo.

C come Color

iphone5C-colori

Apple sà che ai giovani piacciono i colori vivaci, quindi visto che iPhone 5C arriverà in una gamma di colorazioni inedita per i device Apple, la lettera C si addice molto bene per il termine Color. Stop al solo bianco e nero ma almeno 6 nuove colorazioni andranno a dare un tocco particolare alla cover posteriore di atle dispositivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni