venerdì, 5 luglio 2019

Guardiamo come sarà il display da 4 pollici del nuovo iPhone 5

Come abbiamo visto in un articolo precedente, le nuove analisi e rumors di mercato riportano che il nuovo iPhone 5, dato in uscita nel periodo autunnale, dovrebbe essere equipaggiato con un nuovo display aventi dimensioni da 4 pollici, superiore a quello attualmente utilizzati sulle ultime generazioni dello smartphone Apple.

iPhone 5 display da 4 pollici

Vista questa indicazione, un utente all’interno del forum di The Verge si è divertito ad immaginare come potrebbe essere questo schermo da 4 pollici andando a modificare le immagini attualmente visualizzabili sull’iPhone 4S aggiustandole rispetto alla dimensione maggiore. L’utente non ha fatto altro che mantenere immutata la larghezza dell’immagini, allungando l’altezza della stessa fino a coprire la dimensione del possibile nuovo display.

Così è stato ottenuto un display con risoluzione da 640X1152 pixel, che possiamo notare subito che nella modalità di visualizzazione portrait classica, con il dispositivo in verticale, permette l’aggiunta di un ulteriore riga di applicazioni nella homescreen.

iPhone 5 display da 4 pollici

Nella modalità widescreen, la riproduzione dei video lascia sui nostri iphone attuali una evidente barra nera laterale da 50 pixel, mentre con il nuovo schermo oltre ad avere una visualizzazione migliore tale banda sarebbe ridotta a soli 7 pixel.

iPhone 5 display 4 pollici

Le applicazioni ovviamente andrebbero riscritte per ottimizzare la visualizzazione nel nuovo formato, ma queste garantirebbero, in alcune applicazioni quali quella messaggi, di vedere un maggior numero di righe e caratteri sul proprio schermo, rendendo più agevole la lettura di una cronistoria di SMS o anche la semplice visualizzazione delle pagine web all’interno di Safari.

iPhone 5 display 4 pollici

Questa soluzione permetterebbe inoltre di non andare ad aumentare le misure del dispositivo, che potrebbe così mantenere la larghezza attuale, la quale garantirebbe la stessa maneggevolezza dei modelli attuali ma con uno schermo leggermente più grande.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni