iWatch: lancio in ottobre con display OLED curvo e iOS 8

Nuovi rumors arrivano per quanto attiene il nuovo smartwatch di casa Apple denominato iWatch, ieri abbiamo visto che la sua presentazione dovrebbe avvenire unitamente all’iPhone 6 nel corso del mese di settembre, ma oggi nuove indicazioni provenienti dagli analisti affermano che il rilascio nei negozi avverrà da ottobre e che tale dispositivo avrà un display OLED curvo e iOS 8.

Oltre ad essere equipaggiato con un display OLED curvo, l’iWatch sarà caratterizzato anche dalla presenza di una vasta gamma di sensori per monitorare il sonno dell’utilizzatore, calorie, frequenza cardiaca e molto altro ancora. Lo smartwatch dovrebbe poi avere come sistema operativo iOS 8, in modo da poter interagire in maniera diretta e completa con gli altri device mobili quali iPhone e iPad.

L’azienda prevede di lanciare due versioni separate di tale iWatch, uno in una configurazione da 1.3 pollici e l’altro con un display da 1,5 o 1,7 pollici. Non è chiaro se entrambe le varianti dello smartWatch sarà caratterizzato da display OLED curvo. Per quanto attiene invece il design, vengono confermati i rumors precedenti che riportavano una possibile forma rotonda per il nuovo e primo orologio tecnologico cdi casa Apple. Attendiamo nelle prossime settimane nuove indicazioni su tale dispositivo, ora che la sua produzione starebbe per entrare nel periodo caldo.

 

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni