mercoledì, 3 luglio 2019

Reuters: iWatch in arrivo a ottobre con display da 2.5″ e ricarica wireless

Un nuovo rapporto distribuito da Reuters fornisce nuove interessanti notizie relative al primo smartwatch che Apple sta per distribuire, ovvero l’iWatch. Sembra che il device stia pre entrare nelle prossime settimane in produzione e sembra che Apple andrà a produrre 50 milioni di unità nel suo primo anno. Ma vediamo le altre indicazioni fornite da Reuters a riguardo.

iwatch-concept

iWatch è attualmente nella fase di produzione di prova presso al società Quanta, che sarà il principale produttore, e che andrà a produrre il 70 per cento degli orologi messi in commessa da Apple. Il device avrà probabilmente un display da 2,5 pollici in diagonale, con forma leggermente rettangolare, inoltre la fonte aggiunge che il quadrante sporgerà leggermente dal cinturino, creando una forma arcuata, e sarà caratterizzato da una interfaccia touch e funzionalità di ricarica wireless.

Il rapporto indica che il dispositivo avrà sensori in grado di misurare il polso di un utente, Apple sta lavorando infatti su un cinturino intelligente che racchiude i sensori che acquisiscono dati sulle funzionalità vitali dell’utente. Per fare un raffronto, il display da 2.5 pollici è la stessa dimensione che Apple ha utilizzato per il suo iPod  Nano, ma rimangono dubbi sulla tecnologia legata alla visualizzazione, in quanto pare che l’azienda californiana abbia riscontrato problemi con la produzione di componenti con tecnologia Oled. Confermata la presenza di un nuovo sistema Apple per garantire la ricarica wireless di questo suo nuovo dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni