venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: un report indica una batteria con poca autonomia

Abbiamo visto che un rapporto rilasciato dal giornale New York Times ha rivelato che il device iWatch, che Apple potrebbe presentare martedì sera 9 settembre, dovrebbe essere equipaggiato con la connettività NFC, che consente di supportare un nuovo sistema di pagamento mobile, ed oltre a questo includerà sensori che possono essere usati in congiunzione con l’app Health su iOS 8. Tutte queste funzioni e sensori hanno però un compromesso da dover pagare, e sembra che per ora il problema di tale dispositivo sia la durata della batteria, cerchiamo di capirne di più.

iwatch-concept

Tali sensori avranno il compito di tenere traccia di importanti dati come la pressione arteriosa, frequenza cardiaca, letture di glucosio nel sangue e molto altro ancora, ma tutte le funzionalità aggiuntive che saranno disponibili su iWatch, dovranno avere un alimentazione, e proprio su questo argomento il rapporto indica che l’orologio di Apple avrà una durata della batteria “deludente”.

Il problema attuale degli smartwatch è che molti dei loro componenti sono simili a quelli degli smartphone, ma lo spazio interno per l’alloggiamento della batteria è molto più ridotto, ed ovviamente per mantenere un design elegante ed accattivante non s possono fare dei dispositivi dalle dimensioni ampie.

Tali notizie sembrano emergere da colloqui avuti con dei lavoratori Apple, con questi ultimi che hanno basse aspettative sulla durata della batteria di questo nuovo iWatch. Certo è che si tratta di indicazioni che potranno trovare conferma o meno solo martedì sera, quando Apple dovrebbe alzare il velo sul suo primo dispositivo indossabile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni