sabato, 6 luglio 2019

Le azioni Apple sono consigliate dagli analisti anche per il 2012

L’analista Brian White in una nota diretta agli investitori ha riferito e consigliato agli investitori di acquistare, anche per l’anno 2012, le azioni Apple in quanto saranno ancora un buon investimento. Questo nonostante il 2011 si sia chiuso alla grande per AAPL di Apple che ha visto una crescita del 26%.

azioni Apple 

Con tale crescita Apple è stata l’azienda migliore tra le 20 prese in considerazione da Ticonderoga, diventando così il best permformer del 2011.

White riferisce che:

“Crediamo che portafoglio delle azioni di Apple nel 2012 potrà creare ancora ottimi profitti grazie all’entusiasmo ed attesa che gravita attorno al rilascio di alcuni dispositivi quali la iTV, un mini iPad e un importante aggiornamento con l’iphone 5, inoltre visto il notevole saldo presente in cassa Apple potrebbe emettere dopo diverso tempo un dividendo agli azionisti “

L’ipotesi del dividendo azionario è da molto tempoche viene sostenuta da White, il quale afferma che il dividendo potrebbe essere decisamente generoso o che Apple permetterà il riacquisto di ulteriori quote azionarie.

analisi azioni Apple AAPL

Gli azionisti di Apple ovviamente saranno contenti della notizia di un possibile dividendo dopo che , nel corso del 2010,  l’allora CEO Apple Steve Jobs aveva respinto la possibilità di un dividendo, sottolineando che l’azienda preferisce eseguire grandi mosse. White però crede che Apple sia una scelta solida per gli investitori sopratutto visto l’anno difficile appena conclusosi, ed anche se l’incertezza incombe sulle prospettive per il 2012. Nonostante questo Apple ha dimostrato di essere più resistente di altre società tecnologiche nell’affrontare un periodo di recessione.

L’iPad 3, l’iPhone 5 e la iTV saranno il principale traino per la crescita di Apple anche per questo 2012.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni