giovedì, 4 luglio 2019

Comex al lavoro sul jailbreak definitivo

Comex è un hacker che molti di voi conosceranno, viste le sue frequentazioni passate nel panorama del jailbreak, ora sembra essere tornato sulle scene dell’hacking per iOS lavorando ad un nuovo progetto segreto. Dalle sue poche parole a riguardo, intuiamo che potrebbe trattarsi di un jailbreak definitivo, una cosa mai vista in precedenza.

immagine comex

Le informazioni che abbiamo sul nuovo lavoro di Comex giungono da Reddit, e in particolare da una discussione avviata da angelXwind, la creatrice di AppSync, in cui si ipotizzava che il nuovo progetto di Comex potesse riguardare un kloader per i dispositivi con processori a 64 Bit. A fornire una maggiore speigazione di tale lavoro ci ha pensato lo stesos Comex in risposta a tale prima discussione, vediamo qui di seguito le sue parole a riguardo:

Se il lavoro riguardante la scoperta del kloader continuerà come da mie previsioni, sarà possibile eseguire un ripristino, un downgrade e un aggiornamento del sistema mantenendo il Jailbreak senza quindi attendere nuovi programmi di jailbreak, facendo solo uno sblocco iniziale. Al momento questo progetto è solamente immaginazione in quanto nessuna riga di codice è stata scritta e ci sono due prerequisiti che sono legati alle vulnerabilità di iOS. Prima bisogna trovare una chiave di decriptazione img4 e poi bisognerà trovare un modo per superare la protezione del. Questo è quello che sto facendo ma al momento non posso garantire che ci riuscirò.

Staremo quindi attenti ad ulteriori informazioni e novità sul nuovo progetto a cui sta lavorando Comex, molto ambizioso e che potrebbe avere cambiamenti importanti sul jailbreak e sulle sue procedure.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni