venerdì, 5 luglio 2019

Apple assume l’hacker Winocm famoso nell’ambiente del jailbreak

Dopo aver assunto a tempo alcuni hacker tra cui Comex e Chpwn, Apple andrà a sottrarre un altro elemento di spicco della community del jailbreak con la fine di questo 2013. Anche Winocm, autore assieme ad iH8Sn0w dell’ultimo tool per il jailbreak di iOS 6.1.5, ha annunciato attraverso twitter che a fine ano inizierà a lavorare in Apple.

Winocm hacker Apple

La notizia è stata data appena dopo il rilascio, da parte di Apple di iOS 7.0.6, avvenuto nella serata di ieri e che va a apporre un fix a dei problemi di sicurezza che affliggevano le connessioni SSL. L’hacker subito dopo l’uscita di tale firmware ha scritto queste parole:

“Penso che sia questo il momento più adatto per dirlo, lavorerò per Apple a partire da fine anno“.

La frase e la circostanza in cui è stata rilasciata fa pensare che Winocm abbia già iniziato una collaborazione con Apple per risolvere alcuni problemi di sicurezza presenti nel sistema operativo iOS, e che alcuni dei bug corretti in iOS 7.0.6 siano già frutto di tale collaborazione. Al momento quindi pare che l’hacker lavorerà su questi aspetti, e non come si potrebbe pensare ad aiutare Apple nel bloccare il jailbreak.

La community perde quindi un altro tassello importante per quanto attiene lo sviluppo e creazioni di futuri tool per il jailbreak dei dispositivi iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni