giovedì, 4 luglio 2019

Eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.1 con RedSnow 0.9.10b8b sui dispositivi non A5

Abbiamo visto qualche ora fa che Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 5.1.1 per gli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch, alcuni utenti si stanno chiedendo come regolarsi con i propri dispositivi per quanto riguarda il jailbreak dei propri dispositivi.

redsnow

Per chi possiede un dispositivo non A5, si ha sempre la possibilità attraverso programmi come RedSnow di eseguire la procedura di jailbreak in modalità tethered, quindi per chi avesse un dispositivi di questo tipo con iOS 5.1 può ripristinare lal nuovo firmware ed eseguire in seguito la procedura di jailbreak, per chi invece ha versioni di firmare precedenti e jailbreak untethered, si consiglia, se non strettamente necessario, di non aggiornare i propri dispositivi per non perdere l’untethered sul proprio dispositivo. Per chi ha un dispositivo A5 o A5X al momento non è possibile ne il jailbreak di iOS 5.1 né di iOS 5.1.1.

In attesa che il Dev Team aggiorni RedSnow ad iOS 5.1.1 vediamo come seguire la procedura di jailbreak tethered sui dispositivi non di ultima generazione e che montano iOS 5.1.1, utilizzando la versione attuale del programma.

Requisiti:

Procedura:

Fase 1: collegate il dispositivo al computer, mettete il dispositivo in modalità DFU, ed aprite RedSn0w;

Fase 2: andate in Extra> Seleziona IPSW> e scegliere iOS 5,1 scaricato in precedenza;

Fase 3: RedSn0w andrà ad identificare con successo iOS 5,1 ora tornate alla pagina principale e cliccate su Jailbreak;

Passo 4: fate clic su Avanti dove richiede di installare Cydia;

Fase 5: Cydia verrà installato, e il dispositivo si riavvierà. Al riavvio, rimettere il dispositivo in modalità DFU.

Fase 6: Eseguite un avvio tethered tramite RedSn0w facendo clic su Extra e quindi su Just Boot, ora il dispositivo si riavvierà, ed avrete l’icona utilizzabile di Cydia nella schermata Home.

Nota: Questo è un jailbreak tethered. Una volta che RedSn0w verrà aggiornato per iOS 5.1.1 non sarà più necessario eseguire il passo 3.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni