venerdì, 5 luglio 2019

Rocky Racoon 5.1.1 untether si aggiorna con la compatibilità ad iOS 5.1.1 build 9B208

Alcuni giorni fa contemporaneamente al rilascio del nuovo tool di jailbreak untethered di iOS 5.1.1 denominato Absinthe 2.0.2, il Chronic Dev Team ha provveduto a rilasciare un occhietto disponibile su Cydia che prende il nome di Rocky Racoon 5.1.1 untether.

Rocky Racoon 5.1.1 untetherd Cydia

Tale pacchetto consente a chi è possessore di un dispositivo jailbroken con iOS 5.1.1 in modalità tethered di passare alla modalità untethered senza dover eseguire nessun ripristino ne rifare la procedura stessa di jailbreak, questo grazie a Rocky Racoon, Ora questo pacchetto è stato aggiornato rendendolo compatibile con la nuova build di iOS 5.1.1 rilasciata da Apple nei giorni scorsi specificatamente per l’iPhone 4 GSM.

Se possedete quindi  un dispositivo jailbroken tethered con iOS 5.1.1 installato, allora potete seguire questi semplici passi per convertirlo in un jailbreak untethered:

  • recatevi in Cydia;
  • cliccate sulla scheda Search;
  • trovate il pacchetto Rocky Racoon, selezionatelo e cliccate sul tasto installa seguito da conferma;
  • dopo che è correttamente installato, riavviate il dispositivo.

Ora il  dispositivo iOS dovrebbe riavviarsi senza eseguire un avvio tethered, se questo succede allora avete convertito con successo il vostro dispositivo jailbroken ad un jailbreak untethered con Rocky Racoon. Ricordiamo che questa procedura è possibile solo se avete un jailbreak tethered su firmware 5.1.1 e non su precedenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni