sabato, 6 luglio 2019

Il “simpatico” i0n1c mostra un nuovo iPad con iOS 5.1.1 con jailbreak

A poche ore dal rilascio ufficiale di iOS 5.1.1, il nuovo firmware per dispositivi mobili quali iPhone, iPad ed iPod Touch, e come accaduto un paio di mesi fa in occasione del rilascio del nuovo iPad e del firmware iOS 5.1, l’hacker Stefan Essier in arte i0n1c, ha mostrato in rete l’immagine relativa al nuovo iPad con iOS 5.1.1 con jailbreak.

ion1c-twitter-jailbreak

Ricordiamo che l’hacker è stato uno dei primi a mostrare un nuovo iPad jailbrekkato salvo poi dichiarare su twitter che il suo presunto exploit per l’esecuzione del jailbreak non verrà mai rilasciato. E salvo sorpresa accadrà la stessa cosa per il nuovo iOS 5.1.1.

La notizia arriva con un tweed di i0n1c, in cui l’hacker afferma:

Ohhh no mentre dormivo la mia ragazza accidentalmente aggiornato il mio iPad 3 a iOS 5.1.1.

Assieme a questo tweet è stata postata una fotografia che riporta un nuovo iPad 4G LTE con Cydia funzionante con iOS 5.1.1. Questo ci mostra che l’exploit trovato in precedenza e che permetteva il jailbreak di iOS 5.1 risulta ancora funzionante anche su questa nuova versione del firmware Apple. Certo non capiamo il divertimento che possa provare questo hacker a vantarsi di aver trovato un jailbreak molto importante salvo poi specificare che questo tool non verrà mai rilasciato agli utenti finali.

iPad 3 iOs 5.1.1. jailbreak

Sinceramente nutriamo maggiore simpatia e speranza in Pod2g, altro hacker impegnato nel realizzare il jailbreak di iOS 5.1 per dispositivi di nuova generazione, il quale al momento non ha ancora reso noto se il proprio lavoro sia funzionante anche su iOS 5.1.1. Al momento MuscleNerd, membro del Dev Team, ha consigliato a tutti gli utenti possessori di iPad 2 , nuovo iPad ed iPhone 4S di non aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 5.1.1 se sono interessati ad eseguire il jailbreak, l’hacker afferma inoltre che il metodo scoperto da iH8Snow per il downgrade di iOS 5 sarebbe ancora funzionante nel passaggio da iOS 5.1.1 a iOS 5.0.1.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni