mercoledì, 3 luglio 2019

Nuovo jailbreak update:Pod2g pubblica la lista dei dispositivi compatibili col nuovo tool

Proseguo a ritmo serrato i lavori da parte di Pod2g relativi al jailbreak untethered dei dispositivi iOS con firmware 5.1.1 che potrebbe essere rilasciato agli utenti finali entro la fine di questo mese di maggio.

iPad 3 iOs 5.1.1. jailbreak

Pod2g sta continuando il suo lavoro di testaggio del nuovo tool sui dispositivi Apple, verificando per ognuno la compatibilità dell’exploit trovato ed il relativo funzionamento finale del jailbreak. Viste le numerose richieste e domande ricevute dall’hacker in questi giorni, lo stesso Pod2g per placare in parte la situazione ha deciso prima di pubblicare alcuni brevi faq sul nuovo jailbreak untethered di iOS 5.1.1, mentre in seguito ha pubblicatio anche la lista dei dispositivi che risultano compatibili o meno con tale nuovo tool, in modo da mantenere aggiornati tutti i possessori di device iOS.

L’hacker ha provveduto a pubblicare sul proprio blog una lista di dispositivi che sono attualmente compatibili con il nuovo tool di jailbreak untethered che il Chronic Dev Team andrà a rilasciare fra qualche settimana. La lista dei dispositivi è ancora provvisoria in quanto sono in corso le fasi di test sui singoli dispositivi per determinarne la compatibilità positiva o meno.

Al momento la situazione è questa:

  • i device supportati sono: iPhone 4, iPhone 4S, nuovo iPadWiFi, iPad 2 WiFi, iPad;
  • i device non supportati sono: iPod 3G, Apple TV 3G e iPhone 3GS (su questo dispositivo però sono ancora in atto verifiche per le varie tipologie i bootrom);
  • i device ancora da verificare sono: iPod 4G, gli iPad 2 GSM, CDMA, e Wi Fi R2, i nuovi iPad CDMA e Global, e l’Apple TV 2G.

La fase di testing continua e ci stiamo avvicinando, dopo parecchio tempo, alla fase finale che dovrebbe essere di preludio al rilascio del jailbreak untethered per iOS 5.1.1.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni