sabato, 6 luglio 2019

Il Dev Team rilascia Redsn0w 0.9.9 b5 che preserva le baseband degli iPhone stranieri

Come vi avevamo anticipato ieri, dopo l’uscita ufficiale di iOS 5 il Dev Team ha rilasciato una nuova versione di Redfsn0w che arriva così alla 0.9.9 b5 che introduce una sostanziale novità, oltre a permettere infatti il jailbreak tethered di iOS 5 adesso annovera in sé anche alcune funzionalità di PwnageTool che permettono di preservare la baseband dei dispositivi stranieri durante la procedura impedendo così l’aggiornamento della stessa ed la conseguente eliminazione dell’unlock.

 redsnow

La nuova versione introduce anche i nuovi URL per i file IPSW di iOS 5 in modo tale da non dover più eseguir etile operazione in maniera manuale. L’implementazione di Pwnagetool al suo interno è stata eseguita anche per evitare di aggiornare di aggiornare anche quel tool di jailbreak ed in modo da verne uno solo che seue il tutto in attesa poi che venga rilasciato un jailbreak di tipo untethered.

Nella versione 0.9.9 be di Redsn0w troverete anche un nuovo bottone con scritto “Custom IPSW”. Attraverso la nuova schermata potrete personalizzare il firmware ed in particolare potrete rimuovere l’aggiornamento della baseband creando un firmware personalizzato. Questa funzionalità è valida soltanto per gli iPhone 3GS e 4, ed è utile per i dispositivi stranieri.

Il firmware personalizzato verrà creato sul Desktop ed il nome del file .ipsw inizierà con “NO_BB_”. Per poterlo installare nell’iPhone sarà necessario mettere il dispositivo in DFU ed avere il file hosts privo del redirect verso il server di Cydia.

Al momento questa nuova versione di Redsn0w è disponibile solamente per utenti mac ed è scaricabarile direttamente dal seguente link
Redsn0w 0.9.9 b5 per mac

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni